Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Triennale in Scienze Umanistiche per la Comunicazione

Per iscriversi

Per iscriversi al CdS in Scienze Umanistiche per la Comunicazione è necessario avere:

  • Possesso del Diploma di Scuola secondaria superiore o titolo equipollente
  • Buona cultura generale
  • Padronanza della lingua italiana sia orale che scritta
  • Conoscenza di base di almeno una lingua straniera

 

La padronanza della lingua italiana sarà accertata attraverso una prova di verifica delle conoscenze in ingresso obbligatoria ma non interdittiva dell’immatricolazione.

Il CdS fa riferimento al bando annuale emanato dalla Scuola di studi umanistici e della formazione, contenente le indicazioni e le norme per la partecipazione e lo svolgimento della prova, comune a tutti i Corsi di Studio coordinati dalla Scuola. Il CdS dà adeguata pubblicità del bando anche sul proprio sito web. Sono previste più sessioni, una delle quali precedente l'inizio delle lezioni. Eventuali carenze, che comunque non costituiscono impedimento all’immatricolazione, dovranno essere colmate attraverso l’assolvimento degli Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA) nel corso di recupero organizzato dalla Scuola.

I delegati all’orientamento del CdS sono a disposizione per dare indicazioni e chiarimenti agli studenti che intendano iscriversi. Nell’ambito degli Open Day e delle presentazioni del CdS sono altresì previste discussioni specifiche sulla prova d’ingresso.

 

 

Per iscriversi agli anni successivi al primo:

 

Collegamenti utili

 
ultimo aggiornamento: 17-Set-2018
UniFI Scuola di Studi Umanistici e della Formazione Home Page

Inizio pagina