home page > News > Un giorno in editoria
Stampa la notizia: Un giorno in editoria

Un giorno in editoria

10 dicembre 2019

"Un giorno in editoria" è un'iniziativa studentesca finanziata dall'Università degli Studi Firenze tramite la pubblicazione del bando per l'attribuzione di fondi per "Iniziative studentesche Culturali e Sociali" a.a. 2018-2019.

L'iniziativa consiste in una visita guidata presso la casa editrice Polistampa in Via Livorno 8/32 (FI). Il responsabile dell'iniziativa è Calogero Buscemi, rappresentante del Cds di Scienze umanistiche per la comunicazione che con la collaborazione di Lista Aperta è riuscito a organizzare la visita. Si tratta di un'occasione per gli studenti per entrare in contatto la realtà di una casa editrice (dalla valutazione del manoscritto sino alla fase della sua promozione).

L'iniziativa è gratuita e aperta a tutti gli studenti dell'Università di Firenze, tuttavia, a causa della quantità limitata dei posti, per partecipare è necessario inviare un'email all'indirizzo editoria2.0@gmail.com, indicando nome, cognome e corso di laurea frequentato.

18 Novembre 2019