Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Triennale in Scienze Umanistiche per la Comunicazione

News

home page > News > Incontro con Filippo Caccamo
Stampa la notizia: Incontro con Filippo Caccamo

Incontro con Filippo Caccamo

6 marzo 2019 ore 10:00 aula 4 via Laura, 48
Gli studenti del CdS in Scienze umanistiche per la comunicazione
incontrano
Filippo Caccamo
mercoledì 6 marzo 2019
ore 10:00
aula 4 via Laura, 48
 
Laureato in Beni Culturali all'Università Statale di Milano, attore comico e cabarettista, nonostante la giovane età Filippo Caccamo ha calcato palcoscenici importanti come quello di Zelig, partecipato a due edizioni del programma televisivo Eccezionale Veramente e ai laboratori di Colorado.
 
Alle spalle ha anche un tour teatrale con lo spettacolo Mai una laurea, che ha registrato sold out in tutta Italia ed è attualmente in tour con il suo nuovo spettacolo Le mille e una laurea, in scena il prossimo 13 marzo al Teatro Puccini di Firenze.
 
Filippo Caccamo conta circa 260mila follower tra Facebook e Instagram che costantemente seguono i suoi video ironici sulla vita degli studenti universitari.
 
Durante il suo intervento racconterà come ha iniziato e quali sono stati i motivi che l'hanno spinto a cominciare a fare video ironici sul mondo universitario e, in particolare, quali sono le strategie che l'hanno portato a raggiungere un bacino di utenti così ampio. Successivamente, si concentrerà sugli aspetti comunicativi più importanti per una figura come la sua, con un'identità così forte e riconoscibile sul web, con accenni alla creazione dei contenuti e alla loro differenziazione sulle varie piattaforme social (Facebook, Instagram, YouTube). Infine, racconterà in che modo ha tradotto il suo progetto web live, arrivando alla realizzazione di un vero e proprio tour teatrale, riuscendo a creare una community fidelizzata su più fronti.
27 Febbraio 2019
UniFI Scuola di Studi Umanistici e della Formazione Home Page

Inizio pagina