Corso di Laurea Triennale in Scienze Umanistiche per la Comunicazione

Conoscenza di altre lingue

Il CdS in Scienze Umanistiche per la Comunicazione prevede all'interno del Piano di studi il superamento dell'esame denominato "Conoscenza lingua straniera (in una lingua diversa dall'inlgese)", del valore di 6 CFU (Francese, Tedesco, Spagnolo, Portoghese) di livello B1.

A discrezione del corso di studio, potranno essere accettate anche attestazioni di conoscenze in lingue diverse da queste, purché il livello raggiunto sia sempre B1.

Acquisizione dei crediti

La conoscenza di tale lingua è comprovata dal superamento di un test al computer da svolger presso il Centro Didattico Morgagni (viale Morgagni 40, terzo piano, laboratorio M14). Per prenotarsi è necessario contattare il  Centro Linguistico di Ateneo e al momento della prova avere con sé un documento di riconoscimento valido (libretto universitario, carta d'identità, passaporto, patente).

Riconoscimento dei crediti

Sono considerati validi anche i diplomi linguistici approvati dal Consiglio d’Europa o riconosciuti dal MIUR.

Le Certificazioni Internazionali accettate per il riconoscimento dell'esame denominato "Conoscenza lingua straniera (in una lingua diversa dall'inglese)", del valore di 6 CFU (Francese, Tedesco, Spagnolo, Portoghese) di livello B1 sono le seguenti: [vedi qui]

I CFU di conoscenza di lingua sono considerati acquisiti dagli studenti che hanno seguito corsi di studio Erasmus +

La domanda di riconoscimento dei relativi crediti, approvata dal docente delegato dal Corso di studio, è ratificata dal Consiglio di corso di studio.

Il riconoscimento di crediti linguistici è di competenza del Delegato ai crediti linguistici, Prof.ssa Monica Ballerini.

Per maggiori informazioni rivolgersi ai tutor junior o al Delegato ai crediti linguistici Prof.ssa Monica Ballerini.

ultimo aggiornamento: 19-Lug-2022